Symantec: ancora una volta, è riconosciuta come leader nell'Email Security!

Type: News
Published: 23/05/2019
Symantec sa che l’email è il principale veicolo utilizzato da hacker e altri criminali informatici per distribuire tutte le forme di malware, per ingannare gli utenti e per intraprendere azioni non sicure, riuscendo ad acquisire dati sensibili e business-critical. Questa conoscenza ha motivato l’azienda a costruire e fornire le difese di sicurezza di posta elettronica più forti e complete possibili.

È bello sapere che un numero crescente di valutatori di terze parti pensa che gli sforzi fatti mettano Symantec sulla buona strada. In effetti, la soluzione Symantec Email Security ha recentemente ricevuto riconoscimenti da Forrester Research e SC Magazine. In precedenza, era stato scritto in merito a come le soluzioni di sicurezza della posta elettronica si fossero rivelate eccellenti nei test di efficacia della sicurezza di SE Labs e Tolly, così da far nominare l’azienda leader nel rapporto Quadratura di mercato di Radicati Secure Email Gateway nel mese di ottobre 2018.
Forrester ha valutato Symantec Email Security insieme ad altre 11 soluzioni di sicurezza e-mail aziendali e nella propria relazione "The Forrester Wave ™: Enterprise Email Security, Q2, 2019", la società di ricerche di mercato ha classificato questi concorrenti utilizzando 32 criteri distinti nominando così Symantec come leader indiscusso!
Per mettere queste scoperte in un contesto più ampio, vale la pena ricordare perché questa categoria di cyber defense deve essere un elemento centrale di ogni strategia di sicurezza informatica completa. Basiti prendere in considerazione una serie di punti dati dal nostro ISR (Internet Security Threat Report) 2019:
  • 5803 aziende al mese sono state prese di mira con truffe fi Business Email Compromise (BEC) nel corso del 2018
  • L’E-mail è stato il principale metodo di distribuzione per il ransomware nel 2018
  • Le E-mail di spear pishing sono state il vettore più popolare per gli attacchi, poiché usate dal 65% dei gruppi di attacco mirati
 
Per leggere l’intero articolo, clicca qui
 



 
 
Per maggiori informazioni:
Product Management Arrow ECS
symantec.ecs.it@arrow.com
 
 
Contatti

Arrow ECS SPA

0471 099 100
symantec.ecs.it@arrow.com