ThinMan si evolve e parla una nuova lingua!

Type: News
Published: 22/05/2019
Dalla prossima versione dei prodotti Praim, i terminali ThinOX, Windows, Agile4PC, Agile4Pi e ThinOX4PC comunicheranno con ThinMan attraverso un nuovo protocollo di comunicazione.
I dispositivi che utilizzeranno questo protocollo manterranno una connessione sempre attiva verso ThinMan, attraverso un canale websocket sicuro. Il nuovo protocollo permetterà di avere un maggiore controllo dello stato dei terminali connessi alla console, evidenziando cadute di connessione o spegnimenti improvvisi. Allo stesso tempo, sarà possibile utilizzare certificati gratuiti e validati attraverso il servizio “Let’s Encrypt”, oppure utilizzare direttamente dei certificati interni all’organizzazione.
Attraverso l’utilizzo di questi due tipi di certificati, inoltre, sarà possibile aumentare di molto la sicurezza nella comunicazione: i dispositivi in questa modalità, infatti, potranno comunicare e ricevere comandi solamente con la console ThinMan provvista di certificati validabili.

Con il nuovo protocollo non sarà più necessario permettere connessioni sulla porta 443 del dispositivo. Di fatto, tutti i comandi passeranno attraverso il canale websocket stabilito, semplificando così le impostazioni dei firewall all’interno della rete.

Per vedere i principali cambiamenti e miglioramenti di questo nuovo protocollo di comunicazione, clicca qui!
 
 
 
 

Per maggiori informazioni:
Product Management Arrow ECS
praim.ecs.it@arrow.com

 
 
Contatti

Arrow ECS SPA

0471 099 100
praim.ecs.it@arrow.com