Cloud storage poco sicuro? Scopri Sophos Cloud Optix

Type: News
Published: 21/05/2019
Un passaggio a servizi cloud come Amazon Web Services, Microsoft Azure o Google Cloud Platform ha certamente molti vantaggi ma allo stesso tempo espone la tua azienda ad attacchi sempre più complessi rivolti a una rete multi-cloud più dispersa.

Per risolvere il problema della sicurezza del cloud, Sophos ha lanciato Sophos Cloud Optix.
È uno strumento nuovo e potente che consente di vedere con precisione ciò che viene eseguito nel cloud in ogni momento, combinando la potenza dell'intelligenza artificiale e dell'automazione per semplificare la conformità, la governance e il monitoraggio della sicurezza nel cloud.
Questa soluzione offre una nuova gamma di risposte alle minacce e nuove funzioni di avviso: dalla rilevazione di modelli di traffico sospetti sulla rete e di password condivise con l'account del provider cloud (ad esempio, una violazione dei dati in azione), allo storage dei dati aperto a Internet pubblico e altro ancora.

Le caratteristiche principali di Sophos Cloud Optix sono:
  • Visibilità intelligente: fornisce il rilevamento automatico delle risorse di un’azienda in ambienti AWS, Microsoft Azure e Google Cloud Platform (GCP), attraverso un'unica console, consentendo ai team di sicurezza di avere piena visibilità di tutto ciò che è presente nel cloud, oltre a rispondere alle minacce per la sicurezza in pochi minuti.
  • Conformità continua al cloud: aggiornandosi continuamente con i cambiamenti delle normative sulla conformità e best practices, rileva automaticamente le modifiche agli ambienti cloud in breve tempo.
  • Monitoraggio e analisi basati sull’Intelligenza Artificiale: riduce i tempi di risposta e la risoluzione di incidenti che potrebbero richiedere anche giorni o settimane a pochi minuti. La potente intelligenza artificiale rileva le configurazioni rischiose  e i comportamenti sospetti della rete con avvisi intelligenti e la riparazione automatica in base ai rischi.

DevSecOps più intelligente: rende, infatti, lo sviluppo del software veloce e sicuro con l'architettura basata su API Optix Cloud che integra perfettamente la sicurezza con i tuoi DevOps e l’infrastruttura della tua azienda!
 
 
 
Per maggiori informazioni:
Product Management Arrow ECS
sophos.ecs.it@arrow.com
 
 
Contatti

 

Arrow ECS SPA

0471 099 100
sophos.ecs.it@arrow.com