Allot trova la chiave di adozione del CLA

Type: News
Published: 20/03/2019
I risultati del suo ultimo rapporto sugli Smart Trends delle Telco hanno individuato la crescente necessità per i fornitori di servizi di comunicazione (CSP) di adottare la Closed Loop Automation (CLA) per garantire una QoE migliore e costante. Il rapporto evidenzia, inoltre, che l'IoT e la sicurezza, alimentate dall'esordio del 5G, saranno i fattori chiave per l'adozione del CLA.

Tramite un sondaggio condotto tra 100 CSP in tutto il mondo, sviluppato con l’intento di misurare il valore aggiunto percepito dell’adozione del CLA, si è esplorato il modo in cui CSP fissi, mobili e convergenti sfruttano il CLA oggi, mentre, l'industria in parallelo si prepara alla transizione dal 4G al 5G.
I risultati sono i seguenti:
  • Nonostante i vantaggi offerti dal CLA nelle reti 4G, i tre quarti degli intervistati ritengono che il CLA avrà un ruolo ancora più importante nel periodo di transizione (50%) o una volta che avranno pienamente implementato il 5G (25%).
  • Circa i due terzi degli intervistati concordano sul fatto che il CLA è importante per la crescita dei servizi di sicurezza e IoT.
  • I fornitori di software indipendenti (ISV) sono nella posizione migliore per fornire CLA con l’aggiunta di funzionalità ML e AI, che garantiscono prestazioni ottimali, sicurezza e QoE.
  • Gli intervistati identificano la velocità di risoluzione dei problemi (87%) e il miglioramento delle prestazioni del servizio (87%) come i modi principali in cui il CLA può essere d'aiuto.
     
  • Il principale ostacolo, per le organizzazioni, nell'implementazione delle soluzioni CLA si sta rivelando essere il possesso di competenze al fine di utilizzare questa tecnologia al massimo, ovvero la reale comprensione della tecnologia e i suoi costi.
 
Concludendo, i CSP sono profondamente consapevoli dell'elevata vulnerabilità associata ai dispositivi e ai servizi IoT. Il CLA sarà una capacità critica per gestire in modo efficace il progressivo aumento delle minacce IoT, amplificate dalla scala del 5G.
 
 



Per maggiori informazioni:
Product Management Arrow ECS
allot.ecs.it@arrow.com
 
 
Contatti

Arrow ECS SpA
Via Lancia 6/a
39100 Bolzano
T: + 39 0471 099 100

allot.ecs.it@arrow.com