Rete 5G: grande opportunità per i CSP con la “Security as a Service”

Type: News
Published: 20/02/2019



La nuova frontiera delle telecomunicazioni cellulari con le reti 5G offre molte opportunità per gli operatori di telefonia mobile. Il 5G, tuttavia, non è solo un'altra rete più grande, con un'elevata larghezza di banda e latenza ultra bassa, migliore e più veloce del 4G. Si tratta piuttosto di un concetto completamente nuovo nella progettazione della rete, che consente ai CSP di fornire più servizi e al contempo, a ciascuno di essi, di offrire servizi basati su requisiti specifici. Alcuni dei servizi che la rete 5G è progettata per supportare includono le comunicazioni IoT massive (ad esempio i parchimetri intelligenti) e le comunicazioni IoT mission-critical (come le auto connesse).

Nel mondo 5G, le reti wireless sono in grado di fornire un nuovo set di servizi che l'operatore mobile può offrire all'utente finale, partendo dal raggruppamento di servizi di streaming di musica e video, fino alla fornitura di funzionalità Smart Home.
Ciò causerà un cambiamento nell'attuale panorama delle minacce, in cui i dispositivi domestici collegati sono già un obiettivo, siano essi PC, tablet, smartphone, dispositivi IoT, nonchè modem / router che fornisce connettività. Il 5G porterà una crescita esponenziale di dispositivi connessi e larghezza di banda, espandendo ulteriormente il panorama delle minacce! Si apre, quindi, un'opportunità che posiziona il CSP come il principale fornitore servizi di sicurezza basati sulla rete, dunque con on-boarding e provisioning privo di attrito. Si possono raggiungere elevati tassi di penetrazione, fino al 50%, utilizzando modelli come il "try-and-buy" che mostrano effettivamente valore in un periodo di tempo molto breve.

Con Allot HomeSecure, puoi offrire ai tuoi abbonati un servizio di sicurezza unico e immediato che elimina la complessità della protezione dei dispositivi domestici e aumenta le entrate di connettività del 10-15%.
Benefici:

  • Aumenta il ricavo medio per utente
  • Offri più valore ai tuoi utenti
  • Frequenti aggiornamenti di sicurezza per ogni nuova vulnerabilità scoperta
 
 


Per maggiori informazioni:
Product Management Arrow ECS
allot.ecs.it@arrow.com
 
Contatti

Arrow ECS SpA
Via Lancia 6/a
39100 Bolzano
T: + 39 0471 099 100

allot.ecs.it@arrow.com