La sicurezza contro la produttività: l'effetto domino!

Type: News
Published: 24/01/2019

Dato il numero di attacchi mirati alla sottrazione delle credenziali, dobbiamo guardare oltre la sicurezza fornita da una serie di gates e password e focalizzarci maggiormente sul comportamento degli utenti" così l'esperto Citrix Florin Lazurca spiega il tema della sicurezza nell’ambito della produttività aziendale.

Molte aziende stanno cambiando il gioco progettando la sicurezza intorno alle persone. Una sicurezza basata sul comportamento degli utenti consente di proteggere in modo più efficace l’ambiente IT. Come?
- Gli utenti possono accedere in modo sicuro alle applicazioni e ai dati memorizzati in più zone di archiviazione.
- Gli ambienti IT offrono l'accesso alle applicazioni e alle informazioni in base al contesto, al ruolo dell'utente e al proprio "bisogno di sapere".
- Gli ambienti IT utilizzano analisi di sicurezza per rilevare anomalie nel comportamento degli utenti e prevenire intenti malevoli.

Con una strategia solida e con il giusto partner tecnologico, diventa possibile dunque dare un volto umano alla sicurezza e, invece di bloccare le persone, è possibile consentire loro di lavorare quando, dove e come vogliono. Solo così si riuscirà a proteggere l'integrità dei sistemi e dei dati.

Per saperne di più, clicca qui!


Per maggiori informazioni:
Product Management Arrow ECS 
citrix.ecs.it@arrow.com

 
Contatti

Arrow ECS SPA

0471 099 100
citrix.ecs.it@arrow.com