Pulse Secure è compliance con la direttiva AGID

Type: News
Published: 01/02/2018
La soluzione NAC di Pulse Secure permette alle aziende, agli enti e alle amministrazioni di controllare l’accesso alla rete senza compromettere la facilità d’uso. Questa è, infatti, in grado di determinare una policy di controllo da applicare a utenti e device al momento dell’accesso in base alle informazioni di autenticazione, alla location e allo stato di sicurezza dell’host, al tipo di dispositivo e riesce a orchestrare differenti elementi a Layer 2 e Layer 3 per applicare questa policy sulla rete.

Grazie agli elementi Layer 2 e Layer 3, la soluzione NAC Pulse è dotata di una grande flessibilità e può adattarsi facilmente alle esigenze di qualsiasi realtà, infatti, non esistono limitazioni particolari sull’utilizzo di switch/WLC di specifici vendor/costruttori poiché tale soluzione è in grado d’inter-operare con qualsiasi elemento Layer 2 della rete, sia esso wired che wireless.
Il Policy Secure, che si presenta come caratteristica unica per l’attuale scenario di mercato, può
effettuare un pushing dinamico di regole di sicurezza sui Next Generation di mercato dei
principali brand; in particolare, la soluzione è in grado di interagire con sistemi NGFW.

La modalità di funzionamento risulta corrispondere a quella di un tipico esempio di rete in cui all’infrastruttura sono connessi PC, desktop, workstation - tipicamente utilizzate dai dipendenti  - stampanti, telefoni, scanner, e qualsiasi altro tipo di dispositivo IP.
Come primo passo, il PPS (Pulse Poicy Profiler) intercettando in maniera “silente” il traffico di rete, effettua una mappatura dei device presenti e consente di riportare in modalità grafica e in modo tabellare tutte le informazioni relative ai seguenti elementi:
- tipo di device
- costruttore
- sistema operativo
- Versione
- Patching
- Protocolli/Porte utilizzate
- Timing della connessione
- Etc..

Secondo step è quello di utilizzare le informazioni sui devices (oltre alle eventuali credenziali di autenticazione) per effettuare una segmentazione e una messa in sicurezza dinamica dei dispositivi tramite l’implementazione di policy sull’infrastruttura di rete e di sicurezza.
 
Per tutte le informazioni aggiuntive e per conoscere ancora più nel dettaglio la soluzione, contatta il team dedicato e rivolgiti direttamente a noi!
 
 
Per maggiori informazioni:
Product Management Arrow ECS
pulsesecure.ecs.it@arrow.com
 
Contatti

Arrow ECS SPA

0471 099 100
pulsesecure.ecs.it@arrow.com